La Società A.S.D. GAVI VOLLEY, nasce nel 2001, dalla passione di alcune persone amanti dello sport e soprattutto della Pallavolo. La Società ha come scopo il rispetto delle regole e della disciplina che aiutano, in campo e nella vita, ad autoregolare il proprio comportamento entro confini, spazi limitati e alla disciplina personale. Inoltre, l’etica sportiva comprende i valori della tolleranza, della lealtà, del rispetto reciproco sintetizzandoli nel concetto di fair play. Una tra tutti è stata l’anima di questi valori e della pallavolo gaviese: BRUNA Nucibella. Lei ha donato il suo amore per la pallavolo e il suo spirito battagliero a tutte le ragazze che negli anni hanno fatto parte della Società. Tutti i dirigenti che fanno parte della società offrono il loro impegno, tempo e la loro competenza sportiva a perseguire e fornire ad atleti, tecnici e sostenitori un ambiente sano e disponibile al gioco della pallavolo, all’allenamento ed alla socializzazione.

Lo sport della Pallavolo ha come obbiettivo di trasmettere valori quali il rispetto per gli altri, il lavoro di squadra, ma aiuta anche ad acquistare autostima, a credere in sé stessi e nelle proprie capacità, a migliorarsi continuamente, valori che la società A.S.D. GAVI VOLLEY, tramite lo staff dirigenziale e i propri allenatori, diffonde ai propri atleti.

La società gestisce e sviluppa la sua attività sportiva presso l’impianto sportivo comunale “PALAGAVI”, realizzato con il contributo della Regione Piemonte e del Comune di Gavi ed inaugurato nel 2007. Nel 2023 grazie al contributo della Regione Piemonte e al prezioso e importante contributo del Comune di Gavi, è stato oggetto di ristrutturazione della pavimentazione a causa delle recenti alluvioni che lo hanno fortemente colpito. E’ uno dei pochi impianti sportivi della provincia ad avere una pavimentazione sportiva di altissimo livello ed utilizzata dai club di serie A.

L’impegno che viene richiesto ad ogni atleta facente parte della società è quello di partecipare agli allenamenti, disputare le partite, rispettare date, orari, luoghi, modalità e indicazioni stabiliti dalla Società. Gli atleti sono inoltre tenuti a rispettare le decisioni prese dall’allenatore e dai dirigenti e a comportarsi di conseguenza. Di avere rispetto e cura della divisa da gioco e delle attrezzature sportive. Di avere un comportamento corretto, sportivo nei confronti delle proprie compagne di squadra e degli avversari, e lavorare insieme per concorrere ad un obbiettivo comune.

 

18